Il nostro territorio offre una densità impareggiabile di Siti Archeologici unici nel suo genere, che dicono tanto sulla storia dell’intera umanità. Scoprili con le nostre visite guidate, e vivi una sublime esperienza di immedesimazione nella vita quotidiana di epoche lontane.
Archeologia & Cultura
STABIAE - POMPEI - NAPOLI - ERCOLANO - PAESTUM - OPLONTI - BOSCOREALE - CAMPI FLEGREIVisita alle Ville Romane di Stabiae: Villa San Marco e Villa Arianna
Stabiae, l’odierna Castellammare di Stabia, fu una delle mete preferite dai patrizi romani. Il suo territorio fu costellato di sontuose ville residenziali che ancora oggi sono visitabili grazie alle ricerche dell’archeologia. A Stabiae si può apprezzare a pieno lo stile del “vivere in villa” dei Romani. Due splendide ville romane, sepolte dall’eruzione del Vesuvio nel 79 d.C.: Villa San Marco e Villa Arianna dove si possono apprezzare le capacità progettuali degli architetti romani che, chiamati da ricchi patrizi a edificare dimore di lusso a Stabiae, le realizzarono con ardite soluzioni tecniche e inserendo perfettamente le ville nel paesaggio.
Il tour comprende la visita al sito archeologico dell’antica Stabiae, accompagnati da una guida turistica autorizzata che vi illustrerà l’unicità senza tempo di Villa San Marco e Villa Arianna.
Durata: due ore circa
L’ingresso al sito archeologico di Stabiae è gratuito
Il tour prevede un numero massimo di 50 partecipanti.
Il tour comprende: visita con guida turistica autorizzata a Villa San Marco e Villa Arianna.
Visita ai siti archeologici di Pompei, Ercolano, Oplontis, Boscoreale,
Campi Flegrei e Paestum
I siti archeologici della Campania offrono uno spettacolo unico nel suo genere, che condensa nella nostra terra le testimonianze vivide di antiche civiltà, come quella Romana e Greca ma non solo. Visita Pompei, Ercolano, Oplontis, Boscoreale, Campi Flegrei e Paestum, accompagnato da una guida professionista che ti accompagnerà nel corso di questa esperienza.
Durata: due ore circa (HD) o quattro ore circa (FD).
Il tour prevede un numero massimo di 50 partecipanti.
Il tour comprende: visita con guida turistica autorizzata al sito archeologico scelto (HD o FD)
Passeggiata a Napoli
Centro storico, Museo Archeologico Nazionale di Napoli, Museo di Capodimonte, via Toledo, Piazza del Plebiscito e molto altro ancora.
Non si contano, a Napoli, i tesori artistici da visitare: il centro storico, patrimonio mondiale tutelato dall’Unesco; i palazzi, le chiese, le catacombe e i percorsi sotterranei, il Museo Archeologico; i luoghi del potere medievale e rinascimentale addensati attorno a Castel Nuovo e Palazzo Reale; il lungomare indimenticabile, da Castel dell’Ovo a Posillipo. L’area collinare del Vomero propone, nelle sedi restaurate e riallestite in maniera esemplare del Palazzo Reale di Capodimonte e della Certosa di San Martino, collezioni museali tra le più importanti del mondo.
La guida vi condurrà attraverso una passeggiata a vivere un’esperienza da sogno in una città senza tempo dal centro storico, musei e tradizioni apprezzati in ogni angolo del pianeta.
Durata: half o full day
Il tour prevede un numero massimo di 50 partecipanti.
Il tour comprende: visita con guida turistica autorizzata alla città di Napoli (HD o FD)
Il tour non comprende: ticket di ingresso per eventuali siti/musei oggetto di visita
Paestum: visita guidata e pranzo
Alle porte del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano si apre la piana del Sele, dove l’incanto dei templi dorici di Paestum incontra una magia quasi altrettanto sublime: il sapore inconfondibile della mozzarella di bufala campana Dop.
Durata: full day
Il tour comprende: visita guidata dei templi di Paestum, pranzo presso una tipica tenuta, visione della lavorazione della mozzarella, dell’impianto di trasformazione dello yogurt, dell’allevamento delle bufale, di un museo della civiltà contadina con più di mille pezzi e della bottega della pelle.
Il tour non comprende: ticket di ingresso al Museo/Parco Archeologico di Paestum
Transfer Aeroporto-Vesuvian Inn
Servizio transfer dall’aeroporto di Napoli-Capodichino al Vesuvian Inn, e viceversa.